#1 Innovazione

Care lettrici e cari lettori, ben trovati alla lettura di questo primo numero della riedizione della rivista della Provincia autonoma di Bolzano, LP, che unisce in una sola pubblicazione le “vecchie” testate Land Südtirol e Provincia di Bolzano, integrandosi, grande novità, con un sito internet costantemente aggiornato.
Carta e web, dunque. Grazie alle nuove tecnologie – basta uno smartphone, non serve per forza un PC – ognuno ha la possibilità di leggere gli articoli nella propria madrelingua, come è giusto che sia. La rivista, quindi, rispecchia quindi la molteplicità culturale e le diverse sfaccettature dell’economia del territorio. Siamo convinti che fare una buona informazione istituzionale capace di raggiungere tutti i cittadini – compresi i molti che non usano internet a casa – non sia solo un diritto ma proprio un dovere della pubblica amministrazione.
Come potrete vedere, ad essere al centro non sono le decisioni della giunta e dei suoi membri o le azioni amministrative delle varie ripartizioni, ma la nostra terra. In queste pagine, cioè, si possono vedere i riflessi concreti che le decisioni istituzionali hanno sul territorio o per la vita delle persone.

Vuoi di più? Segui LP su Facebook e Twitter oppure ricevi la tua copia direttamente a casa!